Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremo lieti di parlare con voi.
+212 607 979 448
vacanzeneldeserto@gmail.com
Verso le 8:30 partenza dal vostro Riad a Marrakech in direzione di OUARZAZATE attraverso le montagne dell’Alto Atlante. Si percorrerà il sontuoso passo del TIZI TICHKA 2260 metri. Lungo il percorso si ammirano minuscoli villaggi sulla montagna con abitazioni tipiche berbere costruite con la terra, paesaggi spettacolari che ci accompagneranno fino alla Kasbah di AÏT BENHADDHOU. Edificio riconosciuto come patrimonio mondiale dall’UNESCO, teatro di molti set cinematografici ed esempio di architettura del sud del Marocco tra i meglio conservati. Il viaggio proseguirà verso LA VALLE DEL DADES immersa tra sontuosi canyon e spettacolari montagne. Pernottamento con mezza pensione,
Dopo colazione raggiungeremo la splendida cittadina di Rissani dove potremo ammirare un vivace souk ed effettuare una visita alla Moschea di Moulay Ali Cherif. Città di rilevante importanza nel passato per gli scambi carovanieri tra il Marocco e l’Africa Sub Sahariana che si svolgevano nell’antica città di Sijlmassa alle porte di Rissani. Il viaggio proseguirà verso la Valle del Ziz spettacolo della natura ricco di verdeggianti palmeti e piccoli villaggi berberi che conservano intatta la cultura berbera locale. Arrivo a MIDELT e sosta per il pranzo. Partenza da MIDELT attraversando le montagne del MEDIO ATLANTE, si arriverà alla località di AZROU, famosa per la sua secolare foresta di cedri abitata da numerose famiglie di scimmie che vivono tra gli alberi della foresta. Attraverso la catena montuosa del Medio Atlante si raggiunge IFRANE, piccola cittadina di stile europeo conosciuta dagli sportivi per le sue piste da sci, immersa nel verde e attorniata da montagne. Il viaggio prosegue in direzione di Meknes dove trascorreremo la notte in un riad all’interno della medina (cena e inclusa).
Dopo colazione, partenza con una guida turistica locale per la visita di Meknes, la capitale Ismaeliana, famosa per i suoi 40 km di mura, la porta Bab Mansour, i palazzi reali e il quartiere ebraico. Proseguimento verso Chefchaouen la città blu,Chefchaouen, tanto amata e fotografata dal grande Steve McCurry, piccolo e affascinante centro nel cuore del Marocco, è arroccata sulle pendici della catena montuosa del Rif. Popolata da antichi musulmani ed ebrei andalusi, fuggiti in Marocco nel 1400, la città è molto particolare perchè definita “perla blu”: le porte, le finestre e le case sono tutte dipinte di un blu luminoso, a contrasto con il verde dei boschi che la circondano ed il rosso delle tegole delle sue case. Passeggiando per le sue strade si rimane storditi dal colore blu dominante nei vicoletti che arrivano fino alla kasbah. Accompagnamento in riad (cena libera ).
Mattinata libera. Dopo pranzo partenza per Fez. Accompagnamento in Riad di vostra scelta.Fine dei nostri servizio,
WhatsApp us