Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremo lieti di parlare con voi.
+212 607 979 448
vacanzeneldeserto@gmail.com
Dopo colazione, partenza da Marrakech direzione passo del Tizi n’Tichkaa 2.260 mt.
Visita del sito UNESCO patrimonio dell’umanità di Ait Ben Haddou con la sua Kasbah berbera che e’ stata set di molti film.
La Kasbah è una delle più importanti fortezze sull’antica via del Sale attraverso cui le carovane nomadi portavano a Marrakech schiavi, oro, avorio e sale dall’Africa Sahariana.
Proseguiremo in direzione della valle del Dades, ammirando il paesaggio dei villaggi berberi. Cena e pernottamento in Hotel/Riad in Dades.
Dopo la colazione, andiamo dalle gole del Dades all’erg chebbi deserto del Sahara a Merzouga. I villaggi berberi sono sparsi lungo la strada, passeremo attraverso Tinjdad, Jorf ed Erfoud in cui sentiremo l’inizio dell’oasi sahariana di Tafilalet, e poi continueremo verso Merzouga dove la tua guida e i cammelli ti aspetteranno per portarti attraverso le alte dune di sabbia del deserto del Sahara marocchino. Giro in cammello mentre il sole tramonta attraverso le dune di sabbia per raggiungere il nostro campo nomade nel deserto di Erg Chebbi. con musica di tamburi nel mezzo del deserto del Sahara Cena e pernottamento sotto una tenda nomade.
Sveglia presto per attendere l’alba (se ti va): lo spettacolo è indimenticabile.
Dopo colazione si rientra con i dromedari e si parte per la nostra destinazione finale: la città imperiale di Fes.
Attraverseremo le Gole dello Ziz nei pressi di Er-Rachidia, il Medio Atlante fino al passo dello Zad e alla cittadina di Midelt a 1488 m di altitudine.
Continueremo in direzione di Azrou, per far visita alle scimmiette, e poi ancora Ifrane e finalmente, Fes.
Il servizio termina con l’accompagno presso l’Hotel che avrai precedentemente prenotato.
WhatsApp us